Quando porti fuori il cane, in realtà è il cane a portare (trascinare) te? Se sì, quello di cui hai bisogno è una pettorina antitiro per cani.
Non è facile godersi una passeggiata se devi fare i conti con un cane che tira al guinzaglio…ne so qualcosa! Oltre ad essere una situazione particolarmente fastidiosa, il tuo cane può farsi anche male al collo…e tu potresti finire per terra.
Una pettorina antitiro può fare miracoli: grazie al gancio posizionato davanti sul petto, la forza di tiro viene distribuita su tutto il torace, e il cane è costretto a fermarsi e girarsi verso di te. Allo stesso tempo dai sempre un occhio al tuo cucciolo: è facile che il guinzaglio vada a finire sotto le zampe del cane.
Personalmente, utilizzo molto la pettorina per addestrare i miei cani al passeggio, prima di passare al classico guinzaglio. Oppure, se non è possibile (il cane tira molto o è di grandi dimensioni), continuo ad utilizzare la pettorina antitiro…e va benissimo così.
🐕 Il tuo cane mangia abbastanza?
Dammi due informazioni e te lo dico in meno di 1 secondo!
😍 Piano Nutrizionale Personalizzato:
(compila i campi per vedere qui l'esito)
Sono qui per consigliarti la miglior pettorina antitiro presente sul mercato e altri modelli TOP. Ce ne sono di tutti i tipi, alcuni con specifiche uniche che possono adattarsi meglio alle tue esigenze.
Ecco allora la miglior pettorina antitiro per cani e altri 4 ottimi modelli che fanno al caso tuo.
Miglior pettorina antitiro per cani – Tabella Comparativa
Julius K9 il Miglior Rapporto Qualità/Prezzo Punteggio 10/10 |
|
Lifepul TM la Più Comoda Punteggio 8/10 |
|
Eagloo la Più Stilosa Punteggio 9/10 |
|
Ergotrekking la Migliore per Escursioni Punteggio 9/10 |
|
ThinkPet il Miglior Materiale Punteggio 8/10 |
Indice dei contenuti
- Miglior pettorina antitiro per cani – Tabella Comparativa
- Miglior pettorina antitiro per cani – TOP 5:
- Come scegliere la miglior pettorina antitiro per cani
- Conclusione
Se preferisci guardare il nostro breve video riguardante le migliori pettorine antitiro per cani, eccolo:
Miglior pettorina antitiro per cani – TOP 5:
1. Julius K9 – il Miglior Rapporto Qualità/Prezzo
Nulla da dire, questa pettorina mi ha salvato la vita!
Il mio cane tirava abbastanza forte con il collare, prima che mi decidessi di acquistare questa pettorina. Ha tutto: è comoda, bella, elegante e sicura, grazie anche ai particolari riflettenti la luce. È anche molto versatile, in quanto ai lati è possibile attaccare/staccare nuovi velcri personalizzati (due etichette fosforescenti con logo sono in omaggio!)
La fibbia ad alta resistenza e l’uso di materiali ECO-TEX traspiranti di primissima qualità garantiscono per l’affidabilità e la lunga vita del prodotto. La comoda e robusta maniglia sulla pettorina ti aiuta ad avere ancora più controllo sul tuo cane; inoltre è richiudibile ed evita che il tuo cucciolo possa incastrarsi in qualche arbusto.
Questa pettorina antitiro è disponibile per tutte le taglie: dalla 0 alla 4, più la Baby 1, Baby 2, Mini e Mini-Mini! È stata progettata per una semplice applicazione ed è quindi perfetta per le frequenti passeggiate in città.
Ottima in ogni occasione!
PRO:
- Facilmente applicabile con un solo gesto
- Personalizzabile con velcri fosforescenti
- Disponibile per tutte le taglie
CONTRO:
- Se il cane fa “retromarcia” si sfila facilmente
2. Lifepul TM – La Più Comoda
Questa pettorina per cani antitiro imbottita è incredibilmente comoda.
La superficie in materiale Oxford è resistente, di lunga durata e lavabile, con morbida imbottitura, traspirante e confortevole. Puoi aprire e chiudere la fibbia di sicurezza facilmente, senza preoccuparti di far male al tuo cane.
La pettorina consente a tutte le parti del corpo di muoversi liberamente. Aspetto particolarmente premiante è che può essere personalizzata per adattarsi alla crescita del tuo cucciolo e quindi non è necessario cambiarla!
Il design poi è unico: l’anello a D per il guinzaglio impedisce al cane di tirare e l’imbracatura rende meno sgradevole al cane di essere tirato. Inoltre è più facile tenere il guinzaglio, che rimane dietro al cane, e non si incastra tra le zampe del tuo amico peloso durante la passeggiata.
Più comodo di così!
PRO:
- Si adatta alla crescita del cane
- Materiale di ottima qualità
CONTRO:
- Non è la soluzione più economica
3. Eagloo – la Più Stilosa
Il cane dice: “Quando la indosso mi sento più figo dei altri!”
Una pettorina antitiro deve essere utile ma anche stilosa: dopotutto è l’abito del tuo cane e deve vestire bene. Questa pettorina con design antitiro (provvisto di 2 anelli su petto e schiena) è fatta di materiale molto forte, ma dentro è morbida e la fodera è in mesh traspirante.
Avendo avuto un cane molto “vivace”, non sono mai riuscito ad educarlo bene a passeggio…avevo perso quasi ogni speranza. Passando dal collare a questa pettorina, ho dovuto però ricredermi: il cane si comporta meglio ed è più tranquillo. Forse perché gli piace!
Ci sono tanti colori vivacissimi tra cui scegliere; è anche facile da indossare e regolare, con la presenza di 4 fibbie, 2 per collo e 2 per petto, che consentono una vestibilità personalizzata per il tuo amico peloso, perfetta per camminare, correre, fare jogging, addestramento e divertirsi fuori casa.
Che stile!
PRO:
- Ottima fattura
- Facile da indossare
CONTRO:
- La maniglia è più sottile e piccola di altre
4. Ergotrekking – la Migliore per Escursioni
Se sei amante dell’escursionismo (e vuoi condividere questa passione col tuo amico peloso) questo modello è adatto a te!
ERGOTREKKING di Ferplast è una pettorina ergonomica per cani, pensata appositamente per l’escursionismo e il trekking. È realizzata in nylon resistente proprio in previsione di un uso intensivo, ed è adatta all’ambiente esterno grazie alla sua robustezza.
Grazie ai sei punti di chiusura e al sistema di microregolazione, questa SUPER pettorina è facile da indossare e da adattare alla corporatura del tuo cane, assicurando così una vestibilità perfetta.
Grazie alla sua speciale conformazione, il tiro viene distribuito in modo uniforme sul corpo del cane, rendendola sicura e pratica. Sul dorso della pettorina si trova poi un robusto maniglione per poter controllare meglio il tuo cane o aiutarlo a superare ostacoli difficili durante l’escursione.
Buona passeggiata!
PRO:
- Materiale super resistente
- Vestibilità perfetta
CONTRO:
- Il prodotto è un po’ rigido
5. ThinkPet – il Miglior Materiale
Ogni componente di questa pettorina è stata studiata ad hoc e i materiali sono ottimi.
La maggior parte delle maniglie superiori delle pettorine sul mercato sono semplici cinghie sottili…la maniglia di questo prodotto è SUPERIORE, essendo realizzata in nylon resistente con imbottitura confortevole.
Le cinghie poi sono in nylon al 100%, a doppio strato di alta qualità, e rendono l’imbracatura forte e affidabile. Il materiale poi è PREMIUM: il materiale in nylon ad alta densità 600D rende la pettorina robusta contro l’usura; l’EVA traspirante e lo strato interno in spugna di rete morbida sono ottimizzate per la ventilazione della pelle e il comfort del tuo cucciolo.
La pettorina è ben fatta, regolabile e robusta…e soprattutto sicura: l’allacciatura sui fianchi permette di mettere anche la “sicura” ed è quasi impossibile che si possa aprire.
Perfetta per cani di piccola e media taglia.
PRO:
- Maniglia resistente e imbottita
- Doppio sistema di sicurezza
CONTRO:
- La regolazione risulta un po’ scomoda
Come scegliere la miglior pettorina antitiro per cani
In commercio sono disponibili diversi tipi di pettorine per cani, ma non tutte sono adatte se il tuo amico peloso tira al guinzaglio! Scegliere una buona pettorina antitiro può anche aiutarti nell’educazione del tuo cucciolo.
Per scegliere la miglior pettorina antitiro per cani devi tenere conto di alcuni fattori, come la taglia e il peso del tuo cane, il tipo di tiro (ad esempio, se è un tiro “sportivo” o un allenamento) e le condizioni climatiche alle quali il tuo cucciolo deve andare incontro. Ecco alcuni consigli su come scegliere la pettorina più adatta al tuo cane.
La prima cosa da considerare è la taglia del tuo cane. Se è un cane di piccola o media taglia, puoi optare per una pettorina in neoprene, che è leggera e confortevole. Se invece hai un cane di taglia grande (o gigante!), sarà meglio scegliere una pettorina in tessuto resistente.
Il secondo fattore da considerare è il peso del tuo cane. Valgono le stesse considerazioni di prima: se è un cane di piccola o media taglia, scegli una pettorina leggera. Se invece hai un cane di taglia grande, una pettorina in tessuto resistente sarà più adatta per sopportare il peso del tuo amico peloso senza problemi.
Il terzo fattore da considerare è il tipo di tiro. Se si tratta di un tiro sportivo, sarà importante scegliere una pettorina che offra la massima protezione possibile al vostro cane. In questo caso sarà meglio optare per una pettorina più robusta. Se invece si tratta di un allenamento, potrete scegliere anche una pettorina in neoprene leggera, che offrirà comunque buona protezione al vostro animale.
Infine, dovrete considerare anche le condizioni climatiche. Se hai intenzione di fare allenamenti o gare in luoghi molto caldi, sarà importante scegliere una pettorina in tessuto traspirante, come il mesh, che non farà sudare il tuo cane. Se invece fai allenamenti o gare in luoghi freddi, sarà meglio optare per una pettorina in pile o in altri tessuti isolanti, che mantengono caldo il corpo del tuo cucciolo.
Il materiale deve essere poi resistente e impermeabile. L’imbottitura servirà a proteggere il tuo cane dagli urti e dai colpi.
Seguendo questi consigli, scegliere la miglior pettorina antitiro per cani sarà semplice e potrai essere sicuro di acquistare il prodotto più adatto alle esigenze del tuo amico a quattro zampe!
Conclusione
Stavi cercando la miglior pettorina antitiro per cani? Ora sai già tutto! Ti è piaciuto questo articolo? Ecco altri articoli che parlano della cura dei cani:
- Osso di prosciutto per cani | Ottima scelta per i nostri “4 zampe”!
- Radice di Erica per Cani | una soluzione 100% NATURALE
- Cane che abbaia forte | 4 cose da fare per abbassare volume!
- Come insegnare al cane adulto a non mordere | 7 TRUCCHI!
- Quanto costa tagliare le unghie al cane? Anche solo 5 euro!
- Come addestrare un cane | 5 cose da fare per farsi rispettare
- Per quante notti piange un cucciolo di cane?
- Quante volte fa pipì un cucciolo di cane?
- Quanto Può Stare un Cane Senza Fare la Cacca?
- Le 5 Migliori cucce per cani da interno lavabili