Come Riempire Il Kong | 3 Divertenti Trucchi

È facile capire sia come riempire il kong sia cosa mettere nel kong. Il kong è un gioco di gomma dura con un piccolo foro in cima e uno grande in fondo ed è un “must have” per i proprietari di cani. Se sei interessato all’acquisto di un kong per il tuo cane, ti potrebbe interessare sapere quali sono i modelli più adatti a te, per scoprirlo clicca qui!

L’hai già capito: puoi riempire i fori del kong con crocchette, pane e altro cibo ancora. Puoi infilare nel kong qualsiasi cosa che il tuo cane (o cucciolo) possa mangiare!

Indice dei contenuti

Come riempire il Kong per cani XL?

Per prima cosa bisogna assicurarsi di avere un kong abbastanza grande da riempire. Anche se esistono kong “piccoli” sul mercato, la maggior parte dei cani di piccola taglia ha bisogno di un kong medio, i cani di taglia media hanno bisogno di un kong grande e i cani di taglia grande arrivano a kong XL. Per cani ancora più grandi esistono Kong XXL!

 Come riempire il kong
Come riempire il kong?

Ecco come riempire il Kong!

Come detto prima, è facile riempire il kong: basta tappare il piccolo foro con una crocchetta o un dolcetto morbido, capovolgere il kong e quindi riempire il foro grande.

Devi compattare bene il ripieno: il tuo cane deve impegnarsi per ottenere il premio! D’altra parte, non deve essere impossibile far uscire il cibo, se no c’è il rischio che il tuo cucciolo si arrenda.

Puoi rendere le cose più facili se il tuo cane non ha esperienza o è un cucciolo: riempi il kong senza compattare troppo il contenuto e lascia una crocchetta che esce dal foro grande. È importante permettere al cane di arrivare alla soluzione. Quando il tuo cane prende dimestichezza, puoi aumentare la difficoltà.

Se vuoi andare oltre il livello “base”, ecco 3 divertenti trucchi su come riempire il kong (livello avanzato!)

1. Il cane mangia velocemente? Rallentalo col kong!

Il tuo cane è un divoratore seriale? Non fai in tempo a dire “pappa” che il tuo cane ha già finito di mangiare? Puoi usare in modo efficace il Kong per rallentarlo e farlo digerire con calma.

Segui i seguenti step:

  1. Scegli la quantità di crocchette per il tuo cane
  2. Riempi il piccolo foro con burro d’arachidi, formaggio o un dolcetto morbido per cani
  3. Capovolgi il Kong
  4. Metti un cucchiaio di cibo per cani in scatola nel foro grande
  5. Aggiungi uno strato di crocchette
  6. Ripeti i punti 4 e 5 fino a raggiungere la cima

Per finire il tuo piatto “gourmet” versa le crocchette avanzate in un piatto e mettici sopra (magari al centro!) il Kong ripieno.

2. Gelato Kong

Sai che puoi preparare freschi kong congelati che durano ancora di più?

Se hai un cucciolo, inumidisci le crocchette con acqua. Infila poi le crocchette nel kong e congelale per qualche ora. Una volta tolto il kong dal congelatore, avrai uno snack divertente e pieno di energia per il tuo cucciolo!

Puoi provare diverse combinazioni di cibo in scatola, sughi e altro ancora, da mescolare alle crocchette. Metti poi nel congelatore e creare diversi gusti di “gelato”!

Cosa mettere nel kong
Cosa mettere nel kong: gelato!

3. Ricette deliziose col kong

Il kong è un contenitore che puoi riempire con la tua fantasia. Ecco alcune deliziose ricette!

  1. Sorpresa alla banana! Ricetta con ripieno fresco e facile da estrarre: tappa il foro piccolo, poi riempi con pezzi di banana matura, crocchette e yogurt normale. Congela il tutto. Il tuo cane ne andrà matto!
  2. Hot dog. Ricetta facile e veloce: riempi il Kong con crocchette, pane e wurstel. Schiaccia il foro grande in modo che si allunghi, poi riempi con i vari pezzi. Se volete, potete esagerare aggiungendo un po’ di burro di arachidi spalmato!
  3. Formaggio e verdure. Ricetta con farcitura di media difficoltà: riempi il Kong con formaggio tipo ricotta e verdure miste (carote, finocchio, zucchine, ecc.). Ottimo spuntino “light” adatto per cani a dieta!

Stai pensando ora con cosa riempire il kong? Sperimenta e crea nuove ricette!

Come riempire il kong aiuta te e il tuo cane

Sapere come riempire il kong per cani di tutte le taglie è importante perché oltre a tenere occupato il tuo amico peloso, fornisce una stimolazione mentale e uno sfogo per la sua energia.

Questo gioco da masticare può aiutare molto anche a tranquillizzare cani agitati o con ansia dell’abbandono. Ora che hai padroneggiato come riempire il kong per cuccioli, non dovrai far altro che dare il kong “farcito” al tuo cane quando esci di casa: il tuo cucciolo sarà tutto preso dal gioco!

Come hai visto, il kong va imbottito in maniera strategica in modo da fornire una sfida mentale e fisica al tuo migliore amico!

 Cosa mettere nel kong
Cosa mettere nel kong? Stupiscilo!

Conclusione

Ti è piaciuto questo articolo relativo a come riempire il kong? Eccone altri che parlano di giochi per cani: