5 Semplici Giochi Per Cani Fatti In Casa

Non devi per forza spendere in giochi per cani per fare felice il tuo cucciolo. Esistono numerosi giochi per cani fatti in casa facili da creare!

Se entri in un negozio per cani o cerchi online, te ne accorgi subito: ci sono una infinità di giochi per i nostri cuccioli! Ma sai che esistono anche semplici giochi per cani fatti in casa?

È vero che può sembrare più semplice trovare un gioco o un accessorio per cani già pronto, ma se il tuo cane ama distruggere tutti i nuovi giochi nel giro di una settimana, potrebbe non essere più conveniente!

Indice dei contenuti

Giochi per cani da fare in casa con quello che hai

Puoi creare tu stesso i giochi per il tuo cucciolo velocemente, facilmente e senza spendere tanto! Dopo tutto i cani non distinguono tra nuovi giochi comprati in negozio e quelli fatti in casa. L’importante è che il tuo cane si diverta a giocare con le tue creazioni!

Anche se puoi usare oggetti e indumenti di ogni tipo, è meglio non usare calzini o jeans che indossi!  

Meglio non associare il tuo odore a qualcosa che il tuo cane può mordere: ti ritroveresti scarpe e vestiti devastati nei giorni successivi!

Un grande classico è il calzino: possono essere presi a basso prezzo, così come degli stracci recuperati da vestiti di seconda mano. Se usi i tuoi vestiti, effettua un lavaggio prima per eliminare tutti gli odori.

Puoi creare giochi per cani fatti in casa con quello che hai! Ecco 5 semplici esempi.

 Giochi per cani fatti in casa
Giochi per cani fatti in casa: il tuo calzino!

1. Calzino scoppiettante!

Avrai bisogno solo di due cose:

  1. una bottiglia di plastica vuota
  2. un calzino

Per prima cosa assicurati di togliere il tappo dalla bottiglia per evitare che il tuo cucciolo possa ingoiarlo. Schiacciate la bottiglia per togliere tutta l’aria e mettetela dentro un calzino, legandolo poi all’estremità.

Appena il tuo cane inizierà a mordere il calzino, sentirà il suono scoppiettante della plastica. Se al cucciolo piacciono i giochi rumorosi, ne andrà pazzo!

2. Pallina nel calzino

Come prima, avrai bisogno solo di due cose:

  1. un calzino
  2. una pallina da tennis

Probabilmente uno dei giochi fatti in casa per cani più economico, facile e pratico che si possa creare! Metti la pallina dentro il calzino e poi fai un nodo. Il tuo cane potrà mordere il calzino e farlo anche rotolare!

Pausa dopo i giochi per cani da fare in casa

3. Palla-corda

Avrai bisogno di due cose:

1.         una pallina da tennis

2.         un pezzo di corda

Fai un foro su due lati opposti della pallina e fai passare la corda. Infine, fai due nodi per tenerla in posizione. Puoi creare una presa maggiore e ridurre lo sfilacciamento aggiungendo altri nodi alle estremità della corda.

Ben fatto! Hai creato il gioco perfetto per un divertente tiro alla fune, oltre ad essere uno dei giochi per cani fatti in casi più efficaci per la masticazione.

4. Fune intrecciata

Evadere calandosi dal muro di cinta con delle lenzuola intrecciate? No, non dobbiamo fare questo! Ma intrecciando vecchi stracci possiamo creare un gioco divertente per il nostro cucciolo.

Se il vostro cane è particolarmente forte, potreste avere bisogno di un gioco ancora più resistente. Intrecciate gli straccio facendo nodi extra o cucendoli. Potete anche utilizzare vecchi jeans per una corda da masticare ancora più resistente.

Giochi per cani fatti in casa:
Giochi per cani fatti in casa: tiro alla fune

5. Nodo gigante!

Per questo gioco avrai bisogno di una lunga striscia di tessuto.

Inizia con un primo nodo al centro del materiale, poi continua con altri nodi intorno a quello appena creato. Alla fine, avrai un nodo gigante! Tagliate l’eccesso dalle estremità per evitare che si sfilacci e datelo al vostro cane. Il tuo cucciolo avrà ore di divertimento!

Giochi fatti in casa per cani indistruttibili

Hai appena visto una semplice collezione di giochi fatti in casa per cani che permettono al tuo cucciolo di rimanere occupato per ore.

Leggendo l’articolo ti è venuta in mente qualche altra idea di gioco? Cosa aspetti? Mettila in pratica e divertiti col tuo amico peloso!

Se invece preferisci prendere i giochi per il tuo cane in negozio, puoi trovare numerose soluzioni simili agli esempi di giochi fatti in casa per cani mostrati nell’articolo. Corde giocattolo, palla robusta per cani e molti altri, tutti pensati per essere indistruttibili e regalare al tuo cucciolo ore di divertimento.

Giochi per cani
Giochi per cani indistruttibili

Conclusione

Ti è piaciuto questo articolo relativo ai giochi per cani fatti in casa? Eccone altri che parlano di giochi per cani: