I 7 Migliori Cani da Appartamento TAGLIA GRANDE

Vuoi un cucciolone in casa ma ti preoccupa che vivi in città? Nessun problema! Ecco una lista dei 5 migliori cani da appartamento taglia grande!

cani da appartamento taglia grande
Cani da appartamento taglia grande

Indice dei contenuti

Quali sono i migliori cani da appartamento taglia grande?

I sette migliori cani da appartamento taglia grande sono:

1. Alano

2. Bovaro del Bernese

3. Labrador Retriever

4. Golden Retriever

5. Pastore tedesco

6. San Bernardo

7. Levriero afgano

Alano

L’alano è un cane molto forte e muscoloso, ma è anche dolce e affettuoso. Ha bisogno di molta attività fisica, quindi se non siete pronti a portarlo a fare lunghe passeggiate ogni giorno, questo non è il cane che fa per voi! Ma se siete disposti ad adottare un alano, vi ritroverete con un animale domestico leale e protettivo che diventerà rapidamente un vero e proprio membro della famiglia.

Bovaro del Bernese

Il bovaro del Bernese è un “gigante buono”, noto per la sua amichevole personalità e per il suo mantello color mogano con macchie bianche sul petto. I bovari del Bernese sono cani tranquilli che amano stare in compagnia della loro famiglia umana, ma hanno anche bisogno di fare attività fisica per rimanere in forma e sani. Questi cani non sono adatti a vivere in appartamento se non hanno accesso regolare a un cortile o a un parco vicino dove possano correre e giocare.

Labrador Retriever

I labrador retriever sono cani molto popolari in tutto il mondo, grazie alla loro natura dolce e amichevole. Sono anche cani molto intelligenti e facili da addestrare, il che li rende ideali per le famiglie con bambini piccoli. Anche i labrador retriever hanno bisogno di molta attività fisica, per non finire in sovrappeso!

Golden Retriever

I golden retriever sono cani molto simili ai labrador retriever, ma hanno un mantello dorato invece che di colore “chocolate” o “black”. Anche i golden retriever sono cani dolci e amichevoli, e come i labrador retriever, hanno bisogno di molta attività fisica. Se state cercando un cane da appartamento di taglia grande ma non siete sicuri se i labrador retriever o i golden retriever siano adatti a voi, forse dovreste considerare un cocker spaniel inglese o un bracco italiano. Entrambe queste razze hanno bisogno di meno esercizio fisico rispetto ai golden retriever o ai labrador retriever.

Pastore tedesco

I pastori tedeschi sono cani molto intelligenti e protettivi, ed è per questo che vengono spesso utilizzati come cani da guardia o da difesa. Se state cercando un cane da appartamento di taglia grande ma che sia anche abbastanza tranquillo da poter vivere in un appartamentino, allora questa potrebbe essere la razza che fa per voi. I pastori tedeschi hanno bisogno di essere addestrati fin dalla più tenera età, quindi se non siete disposti ad impegnarvi in questa attività, forse dovreste considerare un’altra razza.

San Bernardo

I san bernardo sono noti per il loro mantello lanoso e per la loro mole imponente, ma non lasciatevi ingannare: questi “giganti buoni” sono perfetti per vivere in appartamentino! I san bernardo sono cani molto dolci e affettuosi, e pur avendo bisogno di molta attività fisica, sono abbastanza tranquilli da poter vivere in un appartamentino senza problemi. Se state cercando un cane da appartamento di taglia grande ma che sia anche molto dolce e affettuoso, allora il san bernardo fa proprio al caso vostro!

Levriero afgano

I levrieri afgani sono noti per la loro eleganza e per la loro bellezza mozzafiato, ma purtroppo questa razza di cane è estremamente sensibile alle temperature estreme (sia caldo che freddo). Anche i levrieri afgani hanno bisogno di molto esercizio fisico.

Abbiamo visto i migliori cani da appartamento taglia grande. Vuoi scoprire altre razze di cani permette per la casa in città? Clicca qui!

Qual è il cane che abbaia di meno?

Molti proprietari di animali domestici si trovano a chiedersi: qual è il cane che abbaia di meno? Dopotutto, non tutti i cani sono uguali quando si tratta di questo aspetto del loro comportamento. Alcuni cani abbaiano molto, mentre altri sembrano farlo molto meno.

In realtà, ci sono diversi fattori che possono influenzare quanto un cane abbaia. Questi includono la razza, l’età, il temperamento e il livello di stimolazione. Quindi, se stai cercando un cane che abbia una tendenza minore ad abbaiare, dovrai tenere conto di tutti questi fattori.

In generale, alcune razze di cani sono note per abbaiare meno rispetto ad altre. Ad esempio, i cani “toy” come i Chihuahua e i Pomeranian sono generalmente più tranquilli e meno propensi ad abbaiare rispetto a razze più grandi come i pastori tedeschi e i Labrador retriever. I cani anziani tendono inoltre ad abbaiare meno rispetto ai cuccioli, poiché hanno meno energia e sono meno “eccitabili”.

Anche il temperamento può giocare un ruolo nella frequenza con cui un cane abbaia. I cani più calmi e rilassati tendono ad abbaiare meno rispetto a quelli più vivaci e attivi. Inoltre, se un cane è ben socializzato e ha un buon rapporto con i propri proprietari, è meno probabile che abbia problemi di comportamento come l’abbaiare eccessivo.

Infine, il livello di stimolazione può anche influenzare quanto spesso un cane abbaia. Se un cane è annoiato o non ha nulla da fare, è più probabile che inizierà ad abbaiare perché è annoiato o frustrato. Al contrario, se un cane ha sempre qualcosa da fare e mantiene un buon livello di attività, è meno probabile che avrà problemi di comportamento legati all’abbaiare.

Tenendo conto di tutti questi fattori, ecco alcune delle razze di cani che generalmente tendono ad avere la minore tendenza ad abbaiare:

-Chihuahua

-Pomerania

-Shih Tzu

-Bolognese

-Cavalier King Charles Spaniel

-Cocker spaniel inglese

Conclusione

Ti è piaciuto questo articolo dedicato ai migliori cani da appartamento taglia grande? Eccone altri che parlano di curiosità: