5 Motivi  per cui il Golden Retriever è Adatto a Famiglie con Bambini

Ci sono diversi cani adatti a famiglie con bambini, ma se aggiungiamo come parametro anche l’intelligenza allora il golden retriever è la razza che fa per te!

Golden retriever
Golden retriever

Indice dei contenuti

Perché il golden retriever è il cane adatto a famiglie con bambini

Il golden retriever è una delle razze di cani più popolari al mondo e non è una sorpresa che sia anche uno dei migliori cani per le famiglie con bambini. Sono cani dolci, affettuosi e molto pazienti, il che li rende perfetti per i bambini. Ecco 5 motivi per cui questa razza è particolarmente adatta a famiglie con bambini:

1. I golden retriever sono cani molto dolci e affettuosi. L’amico (peloso) perfetto per i tuoi bambini.

2. I golden retriever sono cani molto pazienti. Il tuo bambino può impegnarsi quanto vuole, ma il cane non perderà mai le staffe!

3. I golden retriever sono cani molto intelligenti. Se pensiamo alla “intelligenza” come alla capacità di adattarsi a diverse situazioni ed imparare i comandi facilmente, questa razza ricopre sicuramente le prime posizioni tra tutti i cani.

4. I golden retriever sono cani molto attivi. Perfetti per seguire i tuoi bambini nelle loro mille avventure!

5. I golden retriever hanno un pelo molto morbido e setoso. Sarà una gioia abbracciare il cucciolo.

Quanti tipi di Golden Retriever ci sono?

Il golden retriever è una delle razze più popolari al mondo, e non è difficile capire il perché. Sono cani dal temperamento dolce e affettuoso, adatti a qualsiasi famiglia. Inoltre, sono molto intelligenti e facili da addestrare.

Ma quanti tipi di golden retriever ci sono? Non tutti sanno che esistono tre diverse varietà di questa splendida razza: l’americano, l’inglese e il canadese.

Il golden retriever americano è probabilmente quello che viene in mente quando si pensa a questa razza. Ha un corpo più snello rispetto alle altre due varietà, ed è anche leggermente più alto. I suoi colori vanno dal dorato chiaro al dorato scuro, ed è caratterizzato da un mantello liscio e setoso.

Il golden retriever inglese, invece, è un po’ più basso rispetto all’americano e ha un corpo più robusto. I suoi colori vanno dal crema al dorato, ed è caratterizzato da un mantello ondulato o riccio.

Il golden retriever canadese, infine, è la varietà più grande di tutte e può arrivare a pesare fino a 30 kg. I suoi colori vanno dal dorato chiaro al rosso scuro, ed è caratterizzato da un mantello liscio o ondulato.

Qualunque sia la varietà che preferite, questi cani sono senza dubbio degli splendidi animali da compagnia e dei fedeli amici per la vita.

Esiste il Golden Retriever Nero?

Ebbene sì, esiste la versione “dark” di questo splendido animale! Il Golden Retriever Nero è una razza a pelo lungo di cane che deriva dal Golden Retriever tradizionale. Si tratta di una varietà a pelo lungo che presenta un mantello nero lucido e setoso, anziché dorato o crema. Nonostante sia una razza rara, questa è molto amata per la sua bellezza e il suo carattere dolce e affettuoso.

Sono cani molto socievoli e si trovano bene in compagnia di altri animali domestici, come gatti e altri cani. Amano essere coccolati e ricevere attenzioni, ed è per questo che sono spesso presi come animali da compagnia. I Golden Retriever Neri non sono solo belli da vedere, ma sono anche intelligenti e facili da addestrare.

Se stai pensando di adottare un cane di questo tipo, ci sono alcune cose che dovresti sapere. Innanzitutto, questa razza ha bisogno di molto esercizio fisico e mentale, quindi dovrai assicurarti di potergliene fornire abbastanza. Inoltre, dovrai impegnarti a fare regolari sessioni di toelettatura per mantenere il loro mantello nero lucido e setoso. Qui puoi trovare alcuni validi trucchi per strippare il pelo del tuo cane!

Detto tutto ciòo, se sei disposto a impegnarti a prenderti cura di un Golden Retriever (Tradizionale o Nero), allora sarai ricompensato con un cane dal cuore d’oro che ti farà sempre sentire speciale.

Conclusione

Ti è piaciuto questo articolo dedicato al golden retriever, una delle razze di cani più intelligenti, e quindi adatte a famiglie con bambini? Eccone altri che parlano di curiosità: